Logo Re Mauri
0897633687

Dove mangiare a Salerno: un tuffo nel gusto da Re Maurì

Dove mangiare a Salerno: perchè scegliere il ristorante Re Maurì

Se sei sulla Costiera Amalfitana e vuoi organizzare una serata speciale per te e la tua partner, ti starai chiedendo dove mangiare a Salerno. Magari, stai allestendo un rinfresco dopo una cerimonia, un business lunch o semplicemente portare degli ospiti alla scoperta delle prelibatezze locali. Senza perdere tempo a consultare guide o siti di recensioni per ristoranti, abbiamo la soluzione al tuo problema: venirci a trovare da Re Maurì.

Il nostro ristorante è l’ideale per gustare i piatti tipici della tradizione amalfitana in una veste sapientemente rivisitata.

 

dove mangiare a salerno

Dove mangiare a Salerno: la vista su Vietri sul Mare dal ristorante Re Maurì

 

La Costiera Amalfitana è nota per il suo mare azzurro, le spiagge rocciose, le città sul mare in cui si respira un’aria di storia, ospitalità e calore. Tra le tante bellezze salernitane in cui tuffarsi almeno una volta nella vita, un posto d’onore spetta alla cucina, magistrale espressione di come, da sempre, abbiamo unito terra e mare, in un mix di sapori armoniosi e perfettamente bilanciati.

Ti sarà anche capitato di essere fermato da turisti in cerca di informazioni: tra strade e monumenti, l’attenzione dei visitatori in Italia si concentra anche sui ristoranti in cui potere gustare i sapori autentici della tradizione. Non potresti dare consiglio migliore che quello di venirci a trovare da Re Maurì, ma ti starai chiedendo, a questo punto, cosa ci distingue dagli altri ristoranti.

Non pecchiamo di presunzione affermando che l’esperienza da Re Maurì sia unica e speciale, non limitata solo al diletto del palato. Curioso di sapere perché?

Dove mangiare a Salerno: tra eleganza moderna e piatti eccellenti 

Re Maurì è il luogo ideale per soddisfare i sensi a 360°. In primis, vogliamo sottolineare la location da sogno: il ristorante dispone infatti di una terrazza esterna da cui ammirare il panorama. Cielo e mare si intersecano dando vita a suggestioni oniriche, tra il bisbiglio delle onde e i caldi colori del tramonto: un’atmosfera romantica perfetta per una cena a lume di candela.

Una combinazione vincente tra gli scenari da favola e la cura degli interni, finemente arredati per offrire comfort ed eleganza, e la possibilità di osservare il dietro le quinte grazie alla cucina a vista, decorata con tipiche ceramiche vietresi. Sobrietà, gusto ed eleganza moderna sono i nostri cavalli di battaglia.

Sia che opti per la sala interna che per la terrazza esterna, sarai al riparo dai rumori della città, cullato unicamente dalla nostra delicata musica di sottofondo e dalla conversazione con i tuoi commensali.

 

ristorante vista terrazza panoramica

La terrazza panoramica del ristorante salernitano Re Maurì

 

Il nostro menu è particolarmente ricco, includente piatti sia a base di pesce che di carne, così da andare incontro a qualunque gusto. Una delle soluzioni più apprezzate dai nostri clienti è il buffet di crudi, che durante la bella stagione viene servito in terrazza: un’occasione unica per degustare del buon pesce e, al contempo, stuzzicare l’olfatto con il seducente profumo dell’aria del mare.

 

frutti di mare salerno

Buffeti di crudi (zoom)

 

Lo chef Lorenzo Cuomo, grazie allo studio costante in materia gastronomica, è riuscito ad ideare piatti straordinari, punto di incontro tra i sapori più classici della millenaria storia di Salerno e l’inclinazione alla sperimentazione. Innovazione e rispetto del passato, esaltazione del genio gastronomico locale e tensione alla novità sono i nostri fiori all’occhiello che ci hanno fatto guadagnare, a soli due anni dall’apertura, una stella Michelin. Ogni piatto è posto all’attento vaglio dello chef, dalla scelta degli ingredienti più pregiati e di qualità sino alla composizione, che con i suoi tocchi d’estro è un piacere anche per la vista.

 

brigata cucina mangiare a salerno

Lo chef Lorenzo Cuomo e una parte della sua brigata al lavoro nella cucina a vista del ristorante Re Maurì (Vietri sul Mare, Salerno)

 

Astice al burro nocciola con indivia caramellata, crema di erbe amare e mela verde o minestra di mare? Riso con friarielli e seppioline o tortelli con ricotta di bufala e bottarga di tonno? Se non riesci a deciderti, puoi provare il nostro menu degustazione che include le specialità più amate e richieste dai nostri ospiti.

 

Dove mangiare a Salerno: primo piatto tipico

Dove mangiare a Salerno: un primo piatto preparato da “Re Maurì”

 

 

bufala crema cotta

Battuta di bufala con crema cotta di provolone del Monaco, fagiolini, cipolla rossa

 

Anche i palati che prediligono la carne non rimarranno delusi; tra le nostre tante ricette a base di coniglio, anatra, braciola o agnello, tutti accompagnati da delicati contorni che richiamano i tipici sapori salernitani.

Senza dimenticarci di un elemento importantissimo: l’acqua. Al fine di garantire la giusta idratazione anche durante i pasti, Re Maurì ha selezionato le migliori acque oligominerali e medio-minerali, così da offrire solo il meglio per qualunque digestione.

 

acque oligominerali re mauri

Una parte delle acque oligominerali e medio-minerali a disposizione per i commensali

 

La passione e la cura che da anni ci unisce e ci ha fatto fare breccia nel cuore dei nostri clienti si trasforma in piccole ma importanti coccole che riserviamo a chiunque venga a trovarci. Altissima qualità del servizio, proposta tra oltre 30 sigari cubani per coronare un lauto pasto, staff professionale, cordiale e pronto a soddisfare qualunque richiesta, sono gli ingredienti che completano l’offerta di Re Maurì e lo rendono il luogo migliore in cui concedersi qualche peccato di gola.

Da Re Maurì il meglio della cucina salernitana: prenota subito

Se ti abbiamo stuzzicato l’appetito (e non solo!) non esitare a venirci a trovare con i tuoi amici, la tua famiglia, con i colleghi, o ancora per una cena a sorpresa con la tua dolce metà. Lo staff sarà felice di suggerirvi i piatti più caratteristici, e il nostro sommelier Roberto Adduono potrà consigliarvi il vino migliore per accompagnare il pranzo o la cena. La nostra cantina vanta oltre 800 etichette locali e internazionali: sarà facilissimo trovare l’accostamento perfetto per esaltare i sapori.

E per concludere, lo chef Lorenzo Cuomo potrà illustrarvi il suo fiore all’occhiello: i nostri dolci buonissimi saranno la “ciliegina sulla torta”, per mantenere il tema pasticceria, grazie al nostro assortimento che spazia dai caldi soufflé al cioccolato sino al gelato e al mojito frozen per rinfrescare le calde giornate estive. Una gioiosa esplosione di gusto che vorrà farti ripetere l’esperienza il prima possibile!

Raggiungerci è facilissimo: ci troviamo sulla strada tra Salerno e Vietri sul mare, in piena Costiera Amalfitana, il posto giusto per concederti una pausa dallo stress della vita quotidiana e, perché no, un week end alla scoperta di luoghi da cartolina che faranno da magico scenario alla tua vacanza.

Ricordati di prenotare con almeno 24 ore di anticipo così da consentirci di accoglierti nel miglior modo possibile; puoi compilare questo form oppure telefonarci allo 089 76 33 687.

 

LEGGI GLI ALTRI ARTICOLI DEL BLOG