Logo Re Mauri
0897633687

Miglior ristorante Costiera Amalfitana: Re Maurì (Vietri sul Mare)

Costiera Amalfitana: la proposta del ristorante Re Maurì

Cerchi il miglior ristorante in Costiera Amalfitana? Se ti trovi in questa fantastica meta, anche solo di passaggio per vacanza o lavoro, non puoi non titillare il palato con la ricca e deliziosa tradizione gastronomica locale.

Da Re Maurì trovi tutto ciò che cerchi in un ristorante e anche di più: cura dei dettagli, ambiente raffinato, incantevole vista sul mare e una cucina che ti sedurrà al primo assaggio.

Dedizione e passione sono i nostri ingredienti segreti, insieme ad un’abbondante spolverata di attenzioni verso i clienti e una generosa manciata di fortuna concessa da Madre Natura alla nostra meravigliosa terra.

Il nostro impegno nel far conoscere la cucina tipica salernitana e campana in generale, unito ad una costante tendenza alla sperimentazione gastronomica, ci hanno onorati della stella Michelin, riconoscimento di cui andiamo fieri soprattutto perché giunto a soli due anni dall’inaugurazione del ristorante.

Insomma, da Re Maurì potrai intraprendere un percorso che appagherà non solo il gusto ma tutti i tuoi sensi: abbiamo predisposto ogni particolare al fine di rendere la tua permanenza da noi un’esperienza multisensoriale che, siamo certi, non vedrai l’ora di ripetere.

Re Maurì è la location ideale per una pluralità di eventi: puoi organizzare da noi una cena romantica a sorpresa per il tuo partner, un pranzo di lavoro, una ricorrenza speciale o una serata tra amici.

Il menu di Re Maurì: il miglior ristorante sul mare della Costiera Amalfitana

La base necessaria per la realizzazione di buon piatto è la scelta degli ingredienti. Per questa ragione noi di Re Maurì selezioniamo con cura le eccellenze del nostro territorio, così da offrire materie prime fresche e di altissima qualità.

La nostra sfida, sempre in atto, è quella di andare incontro a qualunque gusto ed esigenza. Nel nostro menu troverai infatti sapori della terra e del mare che si uniscono per creare sposalizi insoliti, originali ma assolutamente armonici.

La mission del nostro chef Lorenzo Cuomo è difatti quella di coniugare la millenaria tradizione culinaria della provincia di Salerno con le nuove frontiere gastronomica. Da Re Maurì passato, presente e futuro si intersecano dando vita ad una dimensione unica e fuori dal tempo in cui potrai sperimentare sapori inediti in un’atmosfera da sogno.

 

chef lorenzo cuomo ristorante sfondo costiera amalfitana

Lorenzo Cuomo, chef del ristorante Re Maurì
 

Re Maurì è punto di riferimento in tutta la Costiera Amalfitana proprio per le ricche ed esclusive proposte, curate nei minimi dettagli sia per quanto concerne la preparazione che la presentazione: anche l’occhio vuole la sua parte!

Che tu preferisca la carne o il pesce, le nostre proposte certamente qualcosa di tuo gradimento, e perché no potresti provare a mixare le tue basi e creare il tuo menu personalizzato.

Astice, coniglio, capasanta e anatra sono tra i nostri antipasti più richiesti ed apprezzati, completati da sapori capaci di esaltare ogni nota del gusto: mozzarella di bufala, tartufo, aceto balsamico ed erbe conferiscono ai piatti un je-ne-sais-quoi che vi farà innamorare al primo assaggio.

Anche i nostri primi presentano un’ampia varietà di scelta, alternando ricetta a base di pesce, come la minestra di mare “Re Maurì”, a pietanze di carne, come i fusilli con braciola, ragù, cipolla e cacioricotta.

Agnello, rana pescatrice, vitello, e soprattutto la locale tradizione del pesce fresco all’acquapazza rendono i nostri secondi piatti un trionfo di sapori, con contorni che si fondono perfettamente all’insegna dell’equilibrio di gusto.

 

specialità carne

Agnello da Latte con Foie Gras, Spugnole e Asparagi
 

Manca ancora qualcosa? Certamente, un buon bicchiere di vino per innaffiare il pasto! Il vino è infatti una bevanda capace di esaltare il sapore del cibo e a sua volta di esserne valorizzato. La nostra carta prevede oltre 850 etichette tra le più prestigiose sia a livello locale che internazionale. Il sommelier Roberto Adduono sarà prodigo di consigli per suggerirti il vino giusto da accompagnare ai piatti che hai scelto.

E per terminare il pasto da veri re, nulla di meglio di assaggiare dei dolci buonissimi. Senza dubbio la pasticceria è uno dei non pochi fiori all’occhiello dello chef Lorenzo Cuomo, che prepara quotidianamente le sue creazioni con ingredienti freschi e genuini. Ad ogni stagione il suo dolce: un pomeriggio afoso verrà stemperato dal nostro Mojito Frozen o da una coppa di gelato alle mandorle con cremoso di cioccolato bianco, mentre una fredda sera invernale sarà scaldata dal gusto rotondo e avvolgente del soufflé fluido al cioccolato.

 

.

mojto frozen

Mojito Frozen 
 

Abbiamo citato solo una piccola parte di ciò che offriamo quotidianamente ai nostri clienti, e se sei indeciso o vieni a trovarci per la prima volta puoi optare per il nostro menu degustazione, ideato con i nostri piatti più iconici e amati.

L’attenzione che riponiamo nel nostro lavoro si riflette anche nell’ampia scelta di acque che teniamo ad offrire. Molti ristoranti sottovalutano quest’aspetto, ma ogni corpo e palato ha esigenze diverse, e cosa c’è di più importante per l’essere umano che l’acqua? Del resto, questa sostanza costituisce il 70% del nostro organismo! Troverai da Re Maurì una variegata gamma di etichette delle tre categorie di acque oligominerali, medio minerali e minimamente mineralizzate.

Re Maurì, il ristorante sul mare dei tuoi sogni

Re Maurì è il luogo ideale per celebrare le tue ricorrenze e occasioni speciali, e perché no anche per concederti qualche piccolo peccato di gola in compagnia della tua dolce metà, della tua famiglia e dei tuoi amici.

Lo staff saprà prendersi cura di ogni tua esigenza, garantendosi una permanenza in cui sarete coccolati e accolti con professionalità e premura. Lo chef Lorenzo Cuomo e il sommelier Roberto Adduono saranno felici di consigliarti piatti e vini più indicati per i tuoi gusti.

Sedersi a tavola da noi non è semplicemente consumare un pasto, ma un evento in cui ci prenderemo cura di te a tutto tondo, offrendoti il meglio della nostra sapienza culinaria e accoglienza, nello splendido scenario da fiaba della Costiera Amalfitana. Uno spettacolo unico che arricchirà la tua esperienza da Re Maurì con colori, suoni e suggestioni uniche e indimenticabili.

Ti abbiamo fatto venire l’acquolina in bocca? Perché resistere! Prenota subito un tavolo con almeno 24 ore di anticipo compilando il form sul sito internet o telefonandoci allo 089-76 33 687.

 

LEGGI GLI ARTICOLI DEL BLOG