Logo Re Mauri
0897633687

Ristorante con terrazza: l’incanto della Costiera Amalfitana

Ristorante con terrazza: l'offerta di Re Maurì

Se sei nella splendida Costiera Amalfitana e sei in cerca di una pausa golosa, da Re Maurì troverai il connubio perfetto tra suggestioni visive e piacere della buona tavola. Il nostro ristorante si trova infatti in una posizione invidiabile, e dalla terrazza si può godere delle atmosfere da sogno del mare e del cielo che incontrano all’orizzonte.

Re Maurì ha valorizzato i generosi doni della nostra terra ricreando un ristorante che è molto più di un posto in cui cui mangiar bene: è sollecitazione della vista, dell’udito, dell’anima, in un mix equilibrato di impulsi sensoriali che ti faranno vivere momenti indimenticabili.

Se stai organizzando una vacanza nella meravigliosa Costiera Amalfitana e sei un’amante della natura, ecco qualche suggerimento su panorami mozzafiato, ricordi indelebili nella memoria che ti accompagneranno per tutta la vita.

Ristorante con terrazza: i panorami della Costiera Amalfitana tra cielo, mare e terra

La Costiera Amalfitana è conosciuta non solo in tutta Italia ma anche nel mondo proprio per i caratteristici scorci che la rendono un unicum a livello internazionale. Difficile non rimanere a bocca aperta davanti panorami sempre diversi e dal profumo millenario, soprattutto se ti trovi in provincia di Salerno per una romantica gita in compagnia della tua dolce metà.

Un primo itinerario imperdibile da percorrere è il Sentieri degli dei, un cammino che va da Positano sino al promontorio di Agerola; lo sguardo si perde spontaneamente tra acqua e roccia, in un susseguirsi di emozioni uniche. Altro spunto per le passeggiate è quello lungo la Baia di Ieranto, alla ricerca delle sirene ammaliatrici dell’Odissea: tranquillo, non occorre coprire le orecchie ma anzi tienile bene aperte perché il dolce rumore delle onde è un potente e naturale anti-stress, l’ideale se sei in fuga dal caos cittadino.

Baie, angoli da cartolina e insenature si stagliano lungo tutto il perimetro della costa, abbracciando e respingendo il mare in uno scenario spettacolare.

Sei un buon camminatore? Con le scarpe giuste si può andare ovunque! Non puoi rinunciare al sentiero che va da Scala fino alla Torre dello Ziro, costruita in epoche antiche per consentire di vedere le nemiche navi saracene. Dalla Torre il paesaggio è tra i più ammalianti della Costiera, e anche la sua triste storia contribuisce a conferirgli fascino. Si dice infatti che qui vi fu rinchiusa Giovanna d’Aragona, “la Pazza”, perché si innamorò e sposò un maggiordomo.

Nel tuo percorso, ultima tappa è Vietri sul Mare, la città più a sud della Costiera Amalfitana sita a soli 2 km da Salerno. Punta di diamante di questa splendida cittadina è la lunga tradizione nella lavorazione delle ceramiche, conosciute come maioliche. Colori vivaci e motivi mediterranei fanno sì che questa attività di artigianato artistico sia conosciuta ovunque nel mondo, e l’intera città sembra quasi totalmente ricoperta da arcobaleni di terracotta!

Vietri è il luogo ideale per coniugare panorami, storia, folklore e ottimo cibo. Il nostro ristorante si trova proprio tra Vietri sul Mare e Salerno, configurandosi come tappa ideale per un momento di ristoro.

Re Maurì è infatti il ristorante con terrazza più apprezzato dell’intera Costiera Amalfitana. Il tramonto dalla nostra terrazza è uno dei momenti più amati dai nostri clienti, che possono qui degustare il nostro buffet di crudi di pesce, organizzare i loro pranzi di lavoro e le cenette romantiche godendo del favore di un panorama da mozzare il fiato.

Una cornice suggestiva da cui ammirare cielo e mare che si fondono, cullati dal dolce suono delle acque e delle foglie che si agitano alla brezza marina. Delizia per la vista e per sugellare i momenti più importanti della tua vita, celebrare l’amore sotto le stelle o stupire i propri amici con un panorama incantevole.

E con una Natura così generosa ed accogliente non potevamo essere da meno. La nostra filosofia è infatti quella di eguagliare le ispirazioni del paesaggio con un servizio altrettanto di livello. Grazie al nostro costante impegno, anche noi abbiamo raggiunto un’importante stella: quella Michelin, importante garanzia per i nostri clienti che vogliono coniugare la bellezza dei luoghi con la bontà e la particolarità di una cucina di altissima qualità.

Re Maurì rappresenta un’eccellenza in tutta Italia, tra eleganza e attenzione ai nostri ospiti che ci porta a curare ogni dettaglio. Non ci culliamo nella consapevolezza di potere offrire un panorama che parla al cuore: i particolari per noi sono essenziali, dalla scelta della musica di sottofondo sino alle ricche proposte di vini e acque, dalle vetrate sul mare sino alle raffinate illuminazioni interne.

Precisione e cura che riscontrerai anche nei nostri piatti. Lo chef Lorenzo Cuomo, che da anni studia e seleziona le migliori materie prime tra le più genuine e rappresentative del territorio, libera tutta la sua fantasia nel proporre piatti originali, con accostamenti inediti e sapori pieni ed equilibrati, con peculiare attenzione anche alla veste visiva.

Prenota la tua cena da Re Maurì: tutta la magia del mare a portata di sguardo

Se sei alla ricerca di un posto speciale per organizzare un rinfresco o fare una sorpresa esclusiva al tuo partner con una cena romantica, Re Maurì è il posto giusto per le tue esigenze. Sappiamo bene quanto il buon cibo sia importante, ma diciamolo, anche l’occhio vuole la sua parte.

Nel nostro ristorante viene pedissequamente perseguito l’obiettivo di sollecitare tutti i sensi dei nostri ospiti, per un’esperienza a 360° all’insegna dell’eccellenza.

La vista strepitosa sulla Costiera Amalfitana sarà il quadro perfetto per gustare i nostri piatti squisiti e sorseggiare un bicchiere di vino; la nostra cantina consta di oltre 800 etichette tra le migliori a livello locale e internazionale.

Ricercatezza, gentilezza e passione sono le tre parole chiave che riassumono il modus operandi di Re Maurì e che sono garanzia di una competenza nella ristorazione che va oltre l’aspetto meramente gastronomico, sino ad abbracciare qualunque sfumatura esperienziale possa rendere il tuo soggiorno da noi il migliore mai vissuto.

Prenota un tavolo da Re Maurì compilando l’apposito modulo, oppure chiamaci allo 089/76-33-687. Contattaci con almeno 24 ore di anticipo, così da consentirci di predisporre la migliore accoglienza per te e i tuoi accompagnatori.

 

LEGGI GLI ALTRI ARTICOLI DEL BLOG