Logo Re Mauri
0897633687

Ristoranti romantici Costiera Amalfitana: perché Re Maurì

Ristoranti romantici in Costiera Amalfitana: una cena a lume di candela?

Cerchi ristoranti romantici in Costiera Amalfitana? Cosa c’è di più romantico di una cena a lume di candela per suggellare l’inizio di una storia d’amore o celebrare un anniversario speciale? Se ti trovi in provincia di Salerno e sei alla ricerca di una location esclusiva, Re Maurì è il ristorante perfetto per sorprendere la tua dolce metà.

Lasciati sedurre dagli incantevoli panorami offerti dai ristoranti sul mare: Costiera Amalfitana, dove il nostro Re Maurì è situato, è la cornice ideale per i tuoi momenti in compagnia della persona amata.

Non solo scorci fiabeschi, ma la cucina d’altissimo livello e le speciali cure del nostro staff completano il quadro idilliaco che potrai trovare solo da Re Maurì. Fantasia, eleganza e attenzione per i particolari rendono il nostro ristorante un unicum in tutto il Sud Italia: non solo delizioso e ampio menu, ma dettagli visivi, uditivi e olfattivi che rendono Re Maurì la perla culinaria del golfo salernitano. Se vuoi organizzare una cena indimenticabile ma non sai da dove cominciare, niente paura: siamo qui anche per suggerirti come prendere il tuo partner per la gola! Vediamo subito insieme le nostre proposte per rendere la tua serata unica, raffinata e soprattutto gustosa.

Ristoranti romantici Costiera Amalfitana: accarezzare il palato tra musica, suoni e magia da Re Maurì

La sala interna di Re Maurì offre un’atmosfera accogliente e calda, con un sapiente blending di giochi di chiaroscuri senza tempo, grazie anche alle splendide ceramiche vietresi che creano delicate suggestioni cromatiche.

Durante la bella stagione puoi godere della terrazza panoramica, che si apre sul golfo della Costiera Amalfitana: le onde bisbigliano, il sole lentamente va a dormire, la brezza marina accarezza i capelli… non senti già il romanticismo nell’aria?

Il menu di Re Maurì si compone di molti altri piatti, sia di carne che di pesce, con ampia selezione di contorni e formaggi. La filosofia che anima l’arte del nostro chef è quella del rispetto verso la tradizione gastronomica, intessuta con i preziosi fili della reinterpretazione e dell’attualizzazione. Passato, presente e futuro si intersecano dando vita a creazioni uniche, contraddistinte da equilibrio dei sapori e ricercatezza della presentazione.

Amore e cibo sono collegati in maniera ancestrale: è ormai scientificamente comprovato che alcuni alimenti siano in grado di calmare gli stati ansiosi dei primi appuntamenti, favorire la circolazione e il rilassamento e, non per ultimo, coadiuvare la reciproca intesa.

Tra i piatti pensati dal nostro chef Lorenzo Cuomo e creati ad hoc per le cene a due, troviamo molte proposte a base di pesce. Gli antipasti vedono, tra le altre delizie, fiori di zucca, scampi, astice e crema di erba: sapori delicati ma dal carattere deciso, ideali per un pasto d’amore fuori dalla routine quotidiana. L’impeccabile mise en place renderà la tua cena un vero e proprio viaggio culinario.

Una cena romantica che si rispetti non può prescindere dal gusto corposo e rotondo di un buon bicchiere di vino, riproponendo la classica ma sempreverde unione tra Venere e Bacco. La nostra cantina propone un’ampia gamma di vini (oltre 850) accuratamente selezionati tra le migliori etichette locali e internazionali. Il maître sommelier Roberto Adduono sarà a tua disposizione per consigliarti lo sposalizio più felice con i piatti che hai ordinato.

A proposito di stimolazioni dei sensi, come trascurare il cioccolato? Questo goloso afrodisiaco è proposto in versione soufflé fluido, dalla consistenza morbida e avvolgente, o cremoso di cioccolato bianco acido.

Il nostro menu, come avrai intuito, è talmente vario da andare incontro a qualunque tipo di gusto, e troverai certamente i piatti giusti per coronare il tuo sogno d’amore.

E perché non continuare questo sogno, ma stavolta ad occhi aperti? Re Maurì propone un pacchetto romantico personalizzabile che include, oltre alla cena, brindisi con champagne in camera suite e pernottamento, cullati dalla luce della luna. Completa l’offerta la colazione servita in stanza, una coccola con cui diamo l’arrivederci ai nostri ospiti. Insomma una vera e propria fuga dallo stress della città, in uno dei luoghi più suggestivi e poetici d’Italia, e con la garanzia di un servizio di prim’ordine.

Proprio l’attenzione alla qualità ha fatto sì che Re Maurì fosse insignito della prestigiosa stella Michelin a soli due anni dalla sua apertura. Questo fiore all’occhiello testimonia l’eccellenza e la passione, le radici alla tradizione ma lo sguardo al futuro che perseguiamo ogni giorno nel nostro ristorante: non è sempre facile fondere gli ingredienti locali dalla storia centenaria con l’estro della cucina gourmet, ma i nostri sforzi e gli anni di studio sono riconosciuti e premiati, oltre che dal riconoscimento Michelin, dal sempre più alto numero di clienti abituali che tornano spesso a trovarci.

Cena romantica in Costiera Amalfitana: prenota da Re Maurì

Il panorama da favola offerto dalla Costiera Amalfitana è tra i più apprezzati dalle coppie e merita certamente un week end all’insegna del mare, delle tradizioni e dell’arte. Concediti qualche giorno per scegliere cosa visitare in Costiera Amalfitana: una breve gita d’amore per riscoprire la propria intimità entro una cornice da cartolina che vi lascerà senza fiato.

La cultura salernitana trova ulteriore e felice espressione anche nel terreno culinario, e noi di Re Maurì siamo orgogliosi di rappresentare il cuore pulsante e goloso di quest’angolo di paradiso. Nei nostri piatti ritroverai i sapori e i colori più caratteristici della Costiera Amalfitana, declinati all’insegna di originali soluzioni nate dalla nostra inclinazione per le novità. Re Maurì è emblema di ricercatezza, cura e passione per il benessere dei suoi ospiti. Il nostro personale, estremamente qualificato, è sempre a disposizione per soddisfare qualunque esigenza.

Sappiamo bene, infatti, che la buona cucina è condizione necessaria ma non sufficiente per regalare ai nostri clienti la serata romantica che si aspettano. Per questa ragione ogni nostra energia è equamente distribuita in ogni aspetto del locale, secondo un concept che vada oltre la tradizionale idea di ristorazione.

Re Maurì mette a tua disposizione i suoi locali esclusivi e l’esperienza decennale dello chef per farti vivere un’esperienza multisensoriale a 360°. Puoi richiedere la prenotazione compilando il form presente sul sito internet oppure tramite telefono o e-mail, almeno 24 ore prima.

 

LEGGI GLI ALTRI ARTICOLI DEL BLOG